MENU

Riqualificazione Energetica Ecodomus

+39 041 921616

RISTRUTTURAZIONE E RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA

La Riqualificazione Energetica consiste nell’ eseguire opere di miglioramento sull’involucro e di efficientamento degli impianti per ridurre il fabbisogno energetico. E’ poi possibile implementare ulteriormente le prestazioni energetiche applicando tecnologie che utilizzando fonti di ENERGIA RINNOVABILE.

Gli incentivi fiscali (SUPERECOBONUS 110%, ECOBONUS, SISMABONUS) costituiscono un’ opportunità per intervenire sulla propria abitazione; sono strumenti utili per ridurre sensibilmente l’esposizione finanziaria consentendo di:

  • ridurre drasticamente le spese per il riscaldamento
  • recuperare e rivalutare economicamente il proprio immobile
  • ridurre le emissioni in ambientali
  • intervenire con opere di miglioramento sismico e messa in sicurezza

Ecodomus mette a disposizione la propria esperienza e professionalità per offrire ai propri committenti soluzioni personalizzate secondo le loro specifiche esigenze, supportandolo in tutte le fasi a partire dagli aspetti tecnico-burocratici fino alla gestione del credito fiscale.

EDIFICI AD ALTE PRESTAZIONI

Ecodomus è specializzata nel realizzare abitazioni ad alte prestazioni o a energia quasi zero (NZeb). Un edificio con queste caratteristiche deve essere molto ben isolato, utilizzare al meglio gli apporti solari, minimizzare l'uso degli impianti meccanici e sfruttare la produzione da fonti rinnovabili. Ma soprattutto è fondamentale saper dare seguito ad una progettazione accurata garantendo in cantiere con professionalità e passione una corretta esecuzione di tutte le lavorazioni e dei dettagli costruttivi secondo i protocolli più stringenti (CasaClima, Passivhaus)

..Ho sempre voluto costruire per l'uomo d'oggi, costruirgli dentro il suo domani,
organico rispetto al suo Tempo e al suo Luogo d'Uomo moderno..."

Frank Lloyd Wright